mercoledì 21 ottobre 2009

Sofficini


Anche io mi son fatta tentare dalla sfida sofficino,
di tutte le ricette spulciate in giro, dopo un pò di tentativi, ho scelto questa
che non differisce dal sapore dei confezionati migliori.

Per l'impasto:
una tazza di latte ed una tazza di farina

per il ripieno
il mio piccolo tesoro li mangia solo
prosciutto e formaggio
(prosciutto cotto ed emmental)


  1. In un pentolino antiaderente, portare il latte ad ebollizione
  2. versare di colpo la farina e mescolare fino ad ottenere una "palla" morbida che si stacca perfettamente dalle pareti del tegame e far raffreddare.
  3. Stendere la pasta in un sottile strato di 1 mm ricavare tanti disci (anche con la tazza!)
  4. farcire con il ripieno, piegare a metà e chiudere sigillando bene.
  5. Passare i sofficini in un tuorlo battuto e poi nel pan grattato,
  6. friggere e servire.
Ho provato a metterne qualcuno in forno, molto leggero!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: