domenica 2 maggio 2010

Ciambelline di ricotta



........ avrei voluto delle ciambelline, in realtà sono un pò troppo altine, ma devo dire molto buone !
La ricetta era su una rivista dal parrucchiere ........
 io ho solo dimezzato le dosi degli ingredienti ed ho ridotto lo zucchero della metà per ottenere 6 biambelle

200 g di farina o fecola
2 uova
100 g zucchero
100 g di ricotta ( io ho usato anche delle fragoline )
aroma di limone
1/2 bustina di lievito per dolci




  1. Impastare ricotta e zucchero ed eventuale frutta secca o candita ( le mie fragoline sono quelle che troviamo nei cereali)
  2. Aggiungiamo la farina e lavoriamo accuratamente
  3. Versiamo le uova già sbattute con l'aroma di limone
  4. Infine aggiungiamo il lievito
  5. Facciamo cadere l'impasto ( risulta compatto) in stampini da ciambelle, io ho usato il silicone !
  6. Infornare ( in forno statico già caldo ) per 20/25 minuti a 160°
  7. Far raffreddare in forno semiaperto e decorare !

3 commenti:

le padelle fan fracasso ha detto...

Bellissime Lu, ne prendo una!!
Bacio

Mariana ha detto...

Felicitarile mele pentru blogul tau placut si gustos!

BigShade ha detto...

stupende!!!