mercoledì 25 gennaio 2012

Torta integrale all'arancia


Adoro la farina integrale e questa ricetta è per me abbastanza nuova,
ma mi piace davvero molto, stanno mene insieme questi odori così forti e caratteristici.

200 g di farina integrale
100 g di fecola di patate
3 uova
150 g di zucchero
il succo di 2 arance
la buccia grattugiata di 2 arance
100 g di burro o margarina
lievito per dolci


  1.  Montare a neve gli albumi ( io li ho lasciati nella ciotola grande del robot )
  2. lavorare i turli con lo zucchero e la margarina ( io ho usato il mixer piccolo del robot)
  3. Versare l'ultimo composto e la farina con le bucce di arancia nel contenitore degli albumi con le lame in movimento
  4. Versare in fine il succo e il lievito.
  5. trasferire in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere a 170 ° per 45 minuti
  6. Cospargere di zucchero a velo.

Nessun commento: