martedì 13 dicembre 2011

Polenta e zucca .......


Ci sono volte in cui mi stupisco, non appena esprimo un piccolo desiderio ........ pufffffftt !!! realizzato !
Pensavo proprio ad una zucca e........... arriva a casa mia la zucca !
In effetti non pensavo di realizzare questo piatto, ma poi spete com'è la tentazione !

Non ci vuole molto a capire quanto è semplice, quasi banale questo piatto, ma lo descrivo  comunque,


  1. Dopo aver privato la zucca della buccia, l'ho tritata grossolanamente nel robot da cucina, messa in pentola con un filo di olio, sale aglio granulare e pepe
  2. Ho sbucciato delle patate molto piccole e le ho aggiunte alla zucca in pentola a fuoco basissimo con coperchio
  3. A mezza cottura ho versato qualche goccia di latte e ho prolungato la cottura fino a quando le patate si son cotte perfettamente.
  4. Ho cotto velocemente della polenta ( di quelle a cottura veloce) e l'ho versata in un silicone a piccole rosette.
  5. Ho aspettato che che la polenta fosse fredda ed ho sformato delicatamente.
  6. Ho composto il piatto aggiungendo dei piccoli bocconcini di spinaci (erano in frigo già pronti).
  7. Ho scaldato il tutto in microonde sotto la campana ed ho decorato e servito !

1 commento:

Unknown ha detto...

Direi che l'utilizzo di prodotti semplici ha creare un piatto molto originale soprattutto nella presentazione!! Brava!!
Franci