mercoledì 21 ottobre 2009

Sformatino zucchine e tacchino



Leggerissimo, anche comodo:
ho preparato in anticipo e la sera ho solo scaldato
(usciamo tardi dalle fatiche in palestra!)

Zucchine in fette sottili nel senso della lunghezza
Polpa di tacchino tagliata in piccoli pezzi
olio, sale, rosmarino e  pepe

Prendiamo la polpa, la facciamo insaporire con gli aromi,
 intanto disponiamo le fette di zucchina a raggiera nei nostri stampi
mettiamo la carne all'interno
chiudiamo e fermiamo con uno stuzzicadenti


Per la cottura se si utilizza un forno tradizionale 15/18 minuti a 180°
con un microonde 10 minuti a 450 w con grill

Ho accompagnato questo piatto con una salsa di patate alla paprika


Qui è fotografata prima della cottura, questo perchè quando va in forno, la superficie diventa una crosta gonfia e croccante, che però si disfa in pochi attimi, come il souflè
e quindi avendo ospiti (come al solito a casa mia!)
ho dovuto rinunciare alle foto!

Patate sminuzzate e cotte direttamente nel latte
una noce di burro o margarina
pepe e paprika
fecola di patate

Occorre frullare il tutto, la fecola va aggiunta poco prima di infornare
Consiglio un contenitore antiaderente o silicone
20 minuti a 200 ° in forno oppure 12 minuti a 600W con grill nel micro.

1 commento:

dauly ha detto...

la fantasia non ti manca!
mi piace molto il modo che hai di unire i vari ingredienti!!!