- prepariamo l'impasto per la sfoglia dello strudel: 200 g farina, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio, sale, acqua tiepida q.b..... impastiamo energicamente e lasciamo riposare.
- Prendiamo 2 zucchine e le tagliamo a julienne, le passiamo al micro 6 minuti a 400 w coperte da pellicola e lasciamo raffreddare, infine saliamo, pepiamo ed incorporiamo 100 g di ricotta.
- Stendiamo la sfoglia come in foto, spessore 1 mm.
... si, la magia più grande è quella che ti avvolge quando ti muovi in cucina e prepari quelle cose un pò speciali per coloro che ami, quelle cose che hanno innanzitutto il gusto dell'affetto e della dedizione, ... è quello l'ingrediente segreto Questo è il mio spazio dedicato al gusto e al sentimento!
domenica 13 dicembre 2009
Strudel di ricotta e zucchine
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ciao sono Anna la strega delle erbe, ti volevo lasciarti un commento, nel tuo blog ti devo fare i complimenti per la tua fantasia in cucina...vedo che cucini molto con il microonde...io lo uso solo per riscaldare il cibo, ma mai per cucinare, mi piace invece cucinare nel forno elettrico della cucina perché ho costatato che il sapore é diverso piu buono quello in forno che nel microonde, comunque COMPLIMENTI continua cosi, un abbraccio dalla strega delle erbe, se vuoi passa pure nel mio forum ok? Lo sai come si chiama? Se no chiedi pure....ciao e buona giornata
Anna
Posta un commento