giovedì 21 gennaio 2010

Muffin mandarino e cioccolato bianco



Avevo un avanzo, pochissimo, di farina autolievitante ed anche la stanchezza di una giornatina...
ma l'idea di un dolcino piccolo piccolo, proprio non mi abbandonava.
Ho quindi deciso per questi piccoli muffin.



scarsi 100 g di farina autolievitante
una manciata di mandorle spellate
3 quadrotti di cioccolato bianco
2 cucchiaini di zucchero a velo
50 g di succo di mandarino
50 g latte
25 g margarina fusa
buccia di mandarino grattugiata


Dopo aver tritato mel mixer cioccolato, mandorle, buccia di mandarino e zucchero,
ho impastato tutti gli ingredienti,
li ho trasferiti in stampi da muffin in silicone
ho infornato nel micro 7 minuti a 400 w con grill

Li ho decorati con altre scaglie di cioccolato e mandorle e pezzetti di mandarini
serviti su bucce del frutto intagliate a fiore.

6 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che buoniiii sento il profumo !!! Brava!!!

asiul75 ha detto...

Sei bravissima, anche i muffin e poi li hai serviti in un modo delizioso!

Unknown ha detto...

Stupendo questo effetto scenico.... e poi devono essere proprio buoni!!!! Brava, Lù!!!
Passa a ritirare un bouquet da me!!!!
Franci

terry ha detto...

Che belli, presentati benissimo!
io tempo fà li feci con arancia e cioccolato bianco!
si sposa con gli agrumi!
bravissima!

Anonimo ha detto...

Seguo spesso il tuo blog e sei bravissima! volevo chiederti se posso sostituire il mandarino con un altro frutto in questi muffin. Secondo te se li faccio con l'arancia e il cioccolato normale?

lulù ha detto...

Ciao anonimo,
arancio e cioccolato è semre un profumatissimo abbinamento, a me piace con il cioccolato fondente su cui l'arancia contrasta e si esalta,
non cambierebbe nulla nel procedimento, dovresti solo sostituire a parità di peso i ruoi ingredienti.
Grazie.