venerdì 29 gennaio 2010

Sorrisi di finta sfoglia (microonde)

Sembra sfoglia e non lo è
dovevo cuocerli al micro, ed il micro si sa,
non vuole grassi....

Ho impastato 100 g di farina con 40  g di acqua e 1 cucchiaino di margarina.
Ho steso velocemente l'impasto,
l'ho arrotolato su se stesso, e l'ho steso di nuovo !!!!!!!!!!
... prima di fare le foto ho fatto un rettangolo perfetto con la rotellina,
ho ricavato 8 quadrotti



Ho sisposto su ogni quadrotto un pò di patata chiacciata ed un ciuffetto di spinaci,
ho piegato a tovagliolo, arrotoncando i bordi mentre li pigiavo, ma non troppo, in modo da farli aprire un pochino in cottura, ho praticato dei fori su ogni sorrisino
Li ho messi su carta da forno in una teglia di silicone, li ho messi sull'alzatina del micro e li ho infornati per 5 minuti a 360 con grill, poi li rigirati ed ancora 5 minuti a 360 w con grill
restano più chiari rispetto alla vera sfoglia cotta in modo tradizionale,
ma la leggerezza è davvero da provare.

1 commento:

dauly ha detto...

ma come ti vengono queste idee???!!
e non ho ancora finito di guardare il resto!