sabato 30 gennaio 2010

Pasticcini al rum

Avevo una fetta di pandoro in avanzo, ma in realtà avevo voglia di bignè.............
li ho sposati in questo insolito pasticcino a tutto rum !
Solo 120 g di acqua
1 cucchiaino di margarina,
1 uovo
80 g di farina
aroma al rum
per questa "quasi pasta choux"

l'ho trasferita nella tasca da pasticci...ona,
ho realizzato delle forme a cuore che ho infornato per 15 minuti a 220 °



Con una formina ho ricavato dei cuori dal pandoro,
ho inzuppato i cuori di pandoro nel rum
Ho apero i cuori di choux.
ho farcito con confettura, solo un filo per far aderire
ho posato il pandoro spalmato con un filo di panna
ho chiuso
Ho spolverato con zucchero a velo.

Morale....???? insolito ma buono!

4 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

che favolosa idea di riciclo!!la trovo davvero molto fantasiosa e golosa!!!bacioni imma

AnnalisaParma ha detto...

bellissimi ..proprio una magia

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bellissima idea originale e golosa!! Brava!!!

dauly ha detto...

cara mia, con questa mi hai spiazzata, giuro che non avrei mai un decimo della tua fantasia! golosissimi!!!