domenica 7 marzo 2010

Simil Cameo per altro esperimento interattivo!



La mia ricetta non rispetta molto quella proposta per l'esperimento, che prevedeva una base di biscotti frantumati da ricompattare con altro burro ( già i biscotti di loro hanno burri oli e zucchero ........) , yogurt e panna in parti uguali.............
non era per me!

La base l'ho realizzata sbriciolando dei biscotti di farina di riso senza uova e senza zucchero, amalgamati con succo di limone e miele.
Per la crema ho usato yogurt naturale, con quanche amarena ridotta in piccolissimi pezzi, due cucchiaini di miele d'acacia e gelatina in fogli.
Per la copertura, fragole frullate con il succo estratto da una mela cotta nel micro che fa da gelificante e lucidante ( vedi scuola di micro).

Un pizzico di panna l'ho usata solo per il puro vezzo di decorare il dolce che ho accompagnato con gelatine di frutta  fatte per l'occasione ( e per sfruttare gli stampini nuovi che mi piacciono tanto!!!!!!!!!!)

4 commenti:

Luciana ha detto...

Ciao anche questa versione è buonissima, così fresca e rossa...ti è uscita veramente bene...baci Luciana

sorbyy ha detto...

Bella e buonissima anche la tua!!
Ciao Maria

stella ha detto...

Interessante la tua base, e come è venuta? Invece secondo me 120 gr di burro sono veramente troppi! Di solito ne metto 100 gr ma secondo me anche con 80 gr va bene!

Stefy e Rosy ha detto...

Come mi piacciono questi esperimenti interattivi!!!! Brava, e non solo per questa torta...