domenica 7 marzo 2010

Simil Cameo per altro esperimento interattivo!



La mia ricetta non rispetta molto quella proposta per l'esperimento, che prevedeva una base di biscotti frantumati da ricompattare con altro burro ( già i biscotti di loro hanno burri oli e zucchero ........) , yogurt e panna in parti uguali.............
non era per me!

La base l'ho realizzata sbriciolando dei biscotti di farina di riso senza uova e senza zucchero, amalgamati con succo di limone e miele.
Per la crema ho usato yogurt naturale, con quanche amarena ridotta in piccolissimi pezzi, due cucchiaini di miele d'acacia e gelatina in fogli.
Per la copertura, fragole frullate con il succo estratto da una mela cotta nel micro che fa da gelificante e lucidante ( vedi scuola di micro).

Un pizzico di panna l'ho usata solo per il puro vezzo di decorare il dolce che ho accompagnato con gelatine di frutta  fatte per l'occasione ( e per sfruttare gli stampini nuovi che mi piacciono tanto!!!!!!!!!!)

4 commenti:

Luciana ha detto...

Ciao anche questa versione è buonissima, così fresca e rossa...ti è uscita veramente bene...baci Luciana

sorbyy ha detto...

Bella e buonissima anche la tua!!
Ciao Maria

stella ha detto...

Interessante la tua base, e come è venuta? Invece secondo me 120 gr di burro sono veramente troppi! Di solito ne metto 100 gr ma secondo me anche con 80 gr va bene!

Stefania ha detto...

Come mi piacciono questi esperimenti interattivi!!!! Brava, e non solo per questa torta...