venerdì 12 febbraio 2010

Cornetti con farina integrale


La voglia di dolce arriva ........ con il freddo !
La voglia di darsi da fare non manca mai !
Avevo da parte un sacchetto di farina integrale, troppo fine per la panificazione,
ed ho provato ad usarla per il dolce,

ecco l'impasto:
200 g di farina integrale fine
1 uovo ed un tuorlo
45 ml latte e 45 ml di acqua
30 g di margarina fusa
40 g di zucchero
1/4 di cubetto di lievito di birra.
Confettura di albicocche per il ripieno


Dopo 2 ore di lievitazione, avevo un pimpasto abbastanza molle ma per niete appiccicoso
ho rivavato i cornetti nel modo solito, li ho disposti in teglia
ho spennellato la superficie e le chiusure con latte freddo
sulla metà di essi ho cosparso delle noci triturate.
le ho posizionate in forno spento.
Ho acceso per 30  minuti impostando 170 °


pe

7 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimi e particolari con l'utilizzo di questa farina!
baci baci

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che buoniiii i cornetti e con la farina integrale non li ho mai provati!!!!

dauly ha detto...

nell'ordine di farine da smaltire ho: di avena, di grano saraceno, integrale...quale uso??? secondo me con la saracena non sarebebro male, che dici?

Unknown ha detto...

Acci che buoni integrali.... Oh, negli impasti sei diventata una guida, eh??? ;-)
Brava!!
Franci

Luciana ha detto...

Davvero buoni, con la farina integrale non li conoscevo...sicuramente più rustici e saporiti!!! ottima idea...hai ragione con l'inverno viene la voglia di mangiare di più...un bacio Luciana

Dolci a gogo ha detto...

con la farina integrale devono aver eun sapore favoloso!!di sicuro buonissimi

Betty ha detto...

particolari questi cornetti e chi sa che bontà ;-P, complimenti!
buon w.e.