domenica 7 febbraio 2010

Pasta integrale pomodoro e merluzzo


La pasta fresca di domenica.................
meglio integrale!
Condita un sughetto leggerissimo senza olio di pomodoro e merluzzo in polpa.


Non ho dosi precise per questa ricetta
Per la pasta 45 g di farina integrale a persona ed acqua quanto serve ad ottenere un impasto non appiccicoso.

Per il condimento:
1/2 filetto di merluzzo a persona ridotto im polpa
Pomodoro maturo frullato
prezzemolo, sale e pepe

In una padella antiaderente ho lasciato scottare a fiamma bassissima il filetto con aglio e della cipolla rossa.
Ho versato il pomodoro, ho regolato di sale, ho aggiunto il prezzemolo ed ho completato la cottura.
Dopo aver lessato la pasta fresca, ho fatto saltare con il sughetto ed ho impiattato con una spolveratina di pepe.

1 commento:

Luciana ha detto...

Buona la pasta fatta in casa...integrale poi ha una marcia in più...ed anche il condimento è perfetto...a presto buon inizio settimana Luciana