giovedì 22 aprile 2010

Involtini primavera e nuvole di drago


Le nuvole di drago, perquanto ci si sforzi, sono impossibili da riprodurre in modo casalingo,
ovvero, di prove se ne possono fare tante, ma il risultato non è apprezzabile, per tanto le ho comperate e le ho solo fritte !

Per gli involtini, ho usato
la ricetta di " le cordon bleu" accademie d' art culinaire de Paris 1895

l'impasto  è una miscela non troppo liquida e non troppo densa di acqua e farina,
da preparare con le modalità di una crepès  molto sottile e cotta solo una faccia,

Il ripieno può variare molto, io ho scelto queste verdure:
Carote e zucchine tagliate a julienne e passate in padella con olio aglio e cipolla
con l'aggiunta di una manciata di piselli.


I bordi degli involtini vanno " incollati" spennellando un pò di impasto per evitare che si aprano in cottura.
Occorre friggerli in olio molto caldo fino a quando non si dorano uniformemente.
Vanno poi sgocciolati e serviti.

Nessun commento: