domenica 3 gennaio 2010

Mini aspic di tonno e mais



Gli stampi, sono quelli in silicone dei muffin,
erano i più idonei tra quelli a mia disposizione, non per forma, ma per grandezza!
Ho sperimentato questa ricetta, gustosa ma non troppo pesante:

1 scatola di tonno al naturale
100 g di philadelphia ( non volevo appesantire con maionese)
2 cucchiai di mais dolce
poche gocce di aceto balsamico
2 fogli di gelatina



  1. Dopo aver fuso la gelatina nell'aceto e dopo averne usata metà con tutti gli altri ingredienti, ho mescolato delicatamente.
  2. Ho riempito gli stampi con il composto ed ho versato la rimanente gelatina su ognuno.
  3. Dopo 2 ore di frigo il composto era perfettamente rappreso, a questo punto bisogna preparare il piatto da portata, io ho predisposto semplicemente un letto di insalata verde.
  4. é il momento di sfoderare, con gli stampi in silicone, lo sfodero non è mai un problema, quindi gli aspic non si rovinano pur essendo tanto delicati
Dopo averli disposti sul piatto, ho spolverato la loro superficie con dell'erba cipollina ed un filo di glassa balsamica.

Nessun commento: